Servizi > Investigazioni > Cyber Security

Cyber Security

Valutazione di rischi e prevenzione di incidenti informatici

Il rischio di attacchi informatici nelle aziende è molto alto, di conseguenza è importante avvalersi di professionisti costantemente aggiornati sui prodotti tecnologicamente più avanzati.

Alcuni esempi di incidenti informatici:

  • Accesso non autorizzato
  • Furto di dati informatici o di un sistema informatico
  • Frode informatica: la frode telematica colpisce spesso le aziende, molto più che i singoli individui. 

Il nostro team di esperti, con esperienza internazionale, analizza il livello di sicurezza del vostro sistema aziendale tramite un processo investigativo denominato "Vulnerability Assessment" al fine di valutare i rischi ai quali è esposta la struttura.

L’attività ha lo scopo di sondare, testare e verificare l’affidabilità di ogni dispositivo connesso al network dell’azienda. Durante il lavoro, vengono valutati anche i processi per il trattamento dei dati e gli strumenti utilizzati sul network.

L'ottenimento di un buon grado di sicurezza deve fare sempre i conti con l’elemento più debole della catena: la componente umana. Il concetto di vulnerabilità IT, allora, non sarà valutato solo nell’aspetto tecnologico, ma anche nell’analisi dei processi umani e organizzativi legati alla trattazione, e protezione, dei dati aziendali più sensibili.

 

Preventivo su misura

Per qualsiasi altra esigenza informativa chiamaci al nostro numero verde o compila il form qui sotto.
Un nostro consulente tecnico è a sua disposizione.

I nostri servizi