
Il Bilancio d'Esercizio è un documento contabile, redatto (compilato) dagli amministratori, o da chi da essi incaricati, alla fine di ogni periodo amministrativo, che determina sia il risultato economico d'esercizio (reddito) sia la situazione patrimoniale e finanziaria dell'impresa.
Il Bilancio Aziendale d'Esercizio è uno strumento molto importante per ottenere informazioni relative alla situazione economica di un’impresa.
Ai sensi degli articoli 2423 e seguenti del codice civile, il bilancio aziendale è un insieme di documenti contabili che va obbligatoriamente redatto (per le persone giuridiche per cui sussiste l'obbligo di deposito) dall'amministratore o dagli amministratori di una società, ovvero dai soggetti che rappresentano legalmente la società e ne sono responsabili dal punto di vista contabile, amministrativo e fiscale.
Il deposito viene effettuato al fine di rendere pubblico lo stato patrimoniale e finanziario di un’azienda al termine del periodo di riferimento, e per rappresentare il risultato economico dell'esercizio stesso.
La redazione del bilancio deve sempre tenere conto dei principi contabili, oltre a quelli previsti nel Codice Civile.
Per qualsiasi altra esigenza informativa chiamaci al nostro numero verde o compila il form qui sotto.
Un nostro consulente tecnico è a tua disposizione.